Soluzioni
Supply Chain
Cambiamenti fondamentali nell'industria dei trasporti e della logistica richiedono che le aziende si reinventino radicalmente per avere successo. I nostri consulenti aiutano i clienti ad ottimizzare i costi e ridurre l’impatto ambientale sull’intera filiera logistica.
La nostra metodologia: Assessment, Project Management, Assistance
I servizi dedicati alla Supply Chain consistono nella realizzazione di un progetto ad-hoc di riorganizzazione della propria catena di approvvigionamento, dei processi e dei metodo di lavoro.
- L’Assessment è un’analisi dei processi, dell’organizzazione, del metodo di lavoro, dei tools e di tutte le performance generate dalla Supply Chain, per evidenziare le criticità e definire le azioni correttive. Il risultato finale è un progetto di cambiamento che permette di conseguire il completamento dei focus concordati precedentemente dal Top Management.
- Nella fase di Project Management, Mine Consulting applica un approccio consolidato da oltre 15 anni di esperienza professionale, adottando metodi organizzati e altamente strutturati secondo le linee guida WBS (Work Breakdown Structure) e GANTT per quanto concerne l’avanzamento del progetto medesimo.
- L’Assistance prevede un periodico check-up organizzativo, dei processi e delle risorse umane. Il servizio mira alla sostenibilità del progetto successivamente alla sua realizzazione, grazie al monitoraggio costante dei KPI.
Strategia e
organizzazione
- Scelta partner
- Segmentazione
Ottimizzazione della
rete logistica
- Ottimizzazione layout
- Localizzazione centri di distribuzione
Digitalizzazione
supply chain
- Visibilità e tracciabilità
- Automazione ordini
Monitoraggio delle
performance
- Benchmarking
- Analisi dei dati
Pianificazione
"end-to-end"
- Allineamento Sales &
Operations (S&OP) - Gestione del magazzino
Innovazione dei
processi
Logistica
- Ottimizzazione del
magazzino - Ottimizzazione delle
spedizioni